IT SERVICE MANAGEMENT & ITIL
La gestione dei servizi IT e dei servizi Cloud, appoggiandosi a fornitori terzi ed a multinazionali non necessariamente UE è una prassi sempre più frequente, di cui è difficile disciplinare responsabilità, SLA, o tenere sotto controllo Rischi e Vulnerabilità. I corsi qui presentati forniscono approfondimenti sui principali modelli di gestione e percorsi di certificazione delle competenze professionali riconosciute a livello internazionale (ITIL).
ITIL® 4 FOUNDATION
Corso per il conseguimento dell'ITIL® 4 Foundation Certificate - 2019 Edition - di AXELOS
Il corso ITIL® 4 Foundation, consente di comprendere il popolare framework ITIL per l’IT Service Management e i relativi principi chiave di funzionamento, aggiornati all'edizione 2019. ITIL® 4 propone una prospettiva più strategica dell’ITSM rispetto alla versione precedente ITIL:2011 v3, e introduce nuovi termini e concetti. ITIL® 4 e’ stato progettato per supportare le organizzazioni nel gestire le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 STRATEGIST: DIRECT, PLAN AND IMPROVE - DPI
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve - DPI
ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve (DPI) è il modulo universale, che rappresenta un elemento chiave di entrambi i percorsi ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Il modulo tratta dell’influenza e dell’impatto dei metodi di lavoro Agile e Lean e di come questi possano essere sfruttati a vantaggio di un’organizzazione.
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 LEADER: DIGITAL AND IT STRATEGY - DITS
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy - DITS
Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS) è il modulo che insieme al Strategist DPI permette di completare il percorso ITIL® 4 Strategic Leader.
Il corso si concentra sull'importanza e le sfide della creazione di un'adeguata strategia digitale per consentire il successo delle aziende e come può essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione.
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 SPECIALIST: CREATE, DELIVER & SUPPORT - CDS
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support - CDS
Il corso ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (CDS) affronta le attività principali della gestione di servizi ed estende la portata attuale di ITIL per coprire la "creazione" di servizi.
E' incentrato sull'integrazione di diversi flussi di valore e di attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione coprendo allo stesso tempo le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.
Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 SPECIALIST: DRIVE STAKEHOLDER VALUE - DSV
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value - DSV
Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) copre tutti i tipi di coinvolgimento e di interazione tra un fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. È focalizzato sulla conversione della domanda in valore attraverso servizi basati sulle tecnologie dell’informazione
Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 SPECIALIST: HIGH VELOCITY IT- HVIT
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT- HVIT
Il corso ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT) esplora i modi con cui le organizzazioni digitalizzate e i modelli operativi digitalizzati possano operare in ambienti ad alta velocità di cambiamento ed è in grado di aiutare le organizzazioni ad operare in modo simile a quelle digitalizzate fin dalla nascita, con pieno successo.
Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 SPECIALIST: IT ASSET MANAGEMENT - IT AM
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: IT Asset Management - iIT AM
Il modulo ITIL® 4 Specialist: IT Asset Management è rivolto ai professionisti IT che si occupano della gestione dei costi e dei rischi, del monitoraggio, conformità e della buona governance degli asset IT.
Basato sul framework ITIL 4, ilmodulo fornisce una guida alle bestpractice sia strategiche che praticheper aiutare le organizzazioni acomprendere il valore dell'IT AssetManagement, nonché i suoi concettichiave e le sue sfide. Il corso prepara i partecipantiall’esame di certificazione ITIL 4 Specialist ITAM.
Certificato da
PEOPLECERT
ITIL® 4 SPECIALIST:ACQUIRING & MANAG. CLOUD SERVICES - AMCS
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Acquiring & Managing Cloud Services - AMCS
Il corso ITIL 4 Acquiring & Managing Cloud Services (ITIL 4 AMCS) è stato sviluppato per supportare i professionisti IT che sono coinvolti nei processi di gestione e implementazione dei servizi e tecnologie cloud.
Certificato da
PEOPLECERT
ISO/IEC 20000-1: AUDITOR/L.A. SERVIZI IT - AICQ-SICEV
Auditor/Lead Auditor di un IT Service Management System (ITSMS) secondo la norma ISO/IEC2000-1:2018
ISO/IEC 20000 Auditor/Lead Auditor è un corso qualificato AICQ-SICEV che permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per controllare un un servizio di System Technology Information Management (SGSIT) basato sullo standard ISO 20000-1.
Certificato da
AICQ-SICEV
CERTIFICAZIONE ISO INTEGRATA MULTINORMA
Auditor/Lead Auditor ISO 22301 Continuità Operativa, ISO 27001 Protezione dati, ISO 20000-1 Gestione servizi IT
Corso per la preparazione simultanea di più norme ISO contemporaneamente, in un solo corso composto da più sessioni di due, tre giorni consecutivi per un totale di 11 giornate. Focalizzato al raggiungimento delle certificazioni Auditor/Lead Auditor ISO 22301, ISO 27001 e ISO 20000-1.